Tu sei qui



Search Engine Marketing (SEM)

Il termine Search Engine Marketing (SEM) indica tutte quelle attività di promozione basate sui motori di ricerca (Google, ecc) volte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Queste attività costituiscono una parte fondamentale della promozione sul web e hanno come obiettivo quello di generare traffico profilato.

 

Search Engine Marketing: perché è utile

Il Search Engine Marketing è uno strumento promozionale estremamente valido, perché offre alle aziende la possibilità di rivolgersi agli utenti durante la fase di acquisto o ri ricerca, nel momento preciso in cui questi sono alla ricerca delle informazioni necessarie propedeutiche al perfezionamento della procedura di acquisizione di un prodotto o di un servizio tramite il canale web.

Tra le attività di Search Engine Marketing si annoverano lo studio dello scenario competitivo sui motori di ricerca, l’incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca e il monitoraggio del sentiment aziendale nei risultati dei motori di ricerca.

 

Vantaggi del Search Engine Marketing

Il Search Engine Marketing si basa su una regola molto semplice: i motori di ricerca sono diventati ormai parte integrante dei processi di decisione e di acquisto della maggior parte degli italiani che navigano sul web, sostituendo di fatto o integrando i tradizionali mezzi per il reperimento delle informazioni d’acquisto come giornali e riviste specializzate. Ecco perché andare a impattare in maniera energica sui risultati dei motori di ricerca significa assicurarsi un sicuro vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.

 

Con il Search Engine Marketing sapremo come far apprezzare la tua azienda ai motori di ricerca in tutto il mondo!


Marketing km zero

Siamo una Web Agency di Bergamo specializzata nell'ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca.
Contattaci per avere maggiori informazioni.