Tu sei qui



E-commerce

12% Nel 2012 il settore dell'e-commerce è cresciuto del 12% con un valore di 21,1 miliardi di Euro. Entro il 2015 il 50% della popolazione europea effettuerà acquisti on line.*

Fare acquisti sul web.
Per il cliente significa niente code, abbattimento dei limiti temporali, massima riservatezza e magari anche qualche sconto.

Per alcune aziende avere un sito di e-commerce determina un importante incremento del fatturato a patto, però, che vengano rispettate alcune importantissime regole come, ad esempio, un’attenta analisi della concorrenza e grande attenzione alla fase di progettazione del sito.

Un portale di e-commerce deve far leva sulle emozioni e indurre all’acquisto in pochi passaggi. Deve poi dotarsi di strumenti sicuri per il pagamento, interfacciarsi in tempo reale con i programmi gestionali che regolano il magazzino e avere ottima visibilità su tutti i dispositivi mobile.

Ma questo non è ancora sufficiente per decretarne il successo. La gestione strategica e coordinata dell’intero marketing mix permette di fare la vera differenza in questo specifico ambito: ecco perché assicuriamo contenuti accattivanti, newsletter periodiche, gallerie fotografiche, social network e servizi mirati di pubblicità a pagamento.

Rendere l’esperienza d’acquisto sul web unica, appagante, distintiva: un’impresa dai risultati tutt’altro che virtuali.

*Anno 2012. Fonte: http://www.nowmedia.it


Marketing km zero

Siamo una Web Agency di Bergamo specializzata nell'ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca.
Contattaci per avere maggiori informazioni.

E-commerce