Tu sei qui



Analisi della concorrenza sul Web

L’80% delle imprese utilizza web e social media per monitorare informazioni relative ai concorrenti.*

Lo studio della concorrenza -diretta e indiretta- è un pilastro del marketing, capace di regalare
un immenso patrimonio di conoscenze e di esperienze che potrai utilizzare a tuo vantaggio.

Quale mercato ti interessa: nazionale, europeo, mondiale? Quali sono i tuoi concorrenti, da quanto tempo esistono e come si muovono sul web? Dai competitor puoi capire come evitare errori o distrazioni imperdonabili, ma puoi anche apprendere soluzioni intelligenti ed efficaci: dalla grafica ai contenuti del sito, dalla scelta delle parole chiave ai volumi di investimento pubblicitario.

Capire il comportamento on-line di chi condivide il tuo mercato di riferimento renderà effettivo un processo continuo di misurazione dei prodotti, dei servizi e delle tecniche della tua azienda: tutto questo, specialmente mediante il confronto con i concorrenti più agguerriti, ci consentirà di trovare insieme le strategie migliori per scalare posizioni sui motori di ricerca, potenziando anche la percezione del tuo brand sul mercato. Incrementare le performance della tua azienda sbaragliando la concorrenza: è questo il nostro obiettivo.

Incrementare le performance della tua azienda sbaragliando la concorrenza: è questo il
nostro obiettivo.

 

*Anno: 2012. Fonte: http://www.nowmedia.it


Marketing km zero

Siamo una Web Agency di Bergamo specializzata nell'ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca.
Contattaci per avere maggiori informazioni.

Analisi della concorrenza sul Web