Tu sei qui



Agenzia SEO: ottimizzazione del sito per i motori di ricerca

Il 75% degli utenti si ferma alla prima pagina dei risultati di ricerca.*

Cosa significa aumentare la visibilità di un sito e quali vantaggi porta la sua ottimizzazione nelle classifiche di Google? Una buona Agenzia SEO risponde a queste domande.

SEO, ovvero?

Fare SEO (Search Engine Optimization) significa applicare strategie che migliorano la posizione di un sito internet nelle classifiche dei motori di ricerca e nei risultati organici (non a pagamento). La nostra agenzia seo di Bergamo (Marketing km zero) studia le azioni da intraprendere per rendere il tuo sito internet più gradito all’algoritmo di Google.  

Alla base del SEO c’è la capacità di un sito internet di rispondere in maniera esaustiva al quesito che il navigatore pone al motore di ricerca. Se, in una manciata di secondi, il sito web della tua azienda darà alla domanda del tuo potenziale cliente una risposta pertinente e realistica, tu avrai guadagnato un possibile cliente, altrimenti è molto probabile che tu lo abbia perso per sempre.

I lavori svolti da un’Agenzia SEO

Una buona strategia di ottimizzazione SEO prevede alcune azioni che riguardano le diverse componenti di un sito internet. Un’Agenzia SEO effettua diverse attività iniziali:

  • analizza il settore/mercato
  • studia i prodotti e servizi del cliente

Fatte queste operazioni l’Agenzia SEO procede nell’attività di ottimizzazione dedicandosi alla definizione della struttura del sito, alla costruzione di un codice HTML ottimizzato SEO, alla redazione di contenuti testuali SEO e, infine, alla gestione di link in entrata e in uscita.

Ognuna di queste attività parte però dall’operazione principale, ovvero lo studio e l’analisi delle keywords  - parole chiave - ritenute indispensabili per ottenere un posizionamento efficace del sito web sui motori di ricerca.

L’Agenzia SEO ed i motori di ricerca

Qual è il rapporto tra l’Agenzia SEO e i motori di ricerca? Amore e odio diremmo noi. Realizzare un sito in ottica SEO richiede più lavoro rispetto a un sito standard. I vantaggi di quest’attività non sono solo per i motori di ricerca, ma anche (e soprattutto diciamo noi), per l’utente che navigherà il sito web.

Non è tutto: un’Agenzia SEO sa che ci sono più di duecento fattori che, interagendo tra loro, influenzano il posizionamento di un sito: anzianità del dominio, keywords, struttura di programmazione, contenuti testuali e iconografici, aggiornamenti, link e molto altro. Un’ottima Agenzia SEO sa come gestire al meglio questi fattori, come operare in una fase iniziale e quali attività richiedono un lavoro costante nel tempo.

La nostra Agenzia SEO migliora la qualità del traffico sul tuo sito

Non solo quantità, ma anche qualità! La nostra Agenzia SEO monitora costantemente il posizionamento dei siti web che realizza, in modo da valutarne le prestazioni nel tempo.

Tuttavia, per una buona agenzia web non è importante solo portare quanti più clienti possibili sul tuo portale, ma migliorare la qualità del traffico da te ricevuto. Come insegnano le migliori strategie belliche, la potenza di fuoco deve essere concentrata sugli obiettivi sensibili. Noi crediamo infatti che solo così si ha la certezza di avere in mano la vittoria!

Un sito che rispetta i principi di SEO non attrae traffico generico, ma potenziali clienti profilati pronti da conquistare!

Se sei interessato a conoscere la nostra Agenzia SEO o ad ottimizzare il tuo sito web per comparire nei primi risultati dei motori di ricerca, non esitare a mandarci una richiesta di contatto.
 

*Anno: 2012. Fonte http://www.searchenginejournal.com


Marketing km zero

Siamo una Web Agency di Bergamo specializzata nell'ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca.
Contattaci per avere maggiori informazioni.

Agenzia SEOOttimizzazione del sito per i motori di ricerca